Garantex ha organizzato il convegno "PMI: L'Innovazione a portata di tutti"
Il 14 marzo al Centro Congressi di Bergamo, si è tenuto il primo convegno organizzato da Garantex e PMI Advisor, durante il quale investitori privati, startupper, banca e assicurazione hanno parlato di come l'innovazione sia la base fondamentale sulla quale far crescere un'azienda.
Il Prof. Caboni, manager e imprenditore di successo ha mostrato quali sono i parametri da controllare per essere resistere sul mercato, le dinamiche che portano al successo e cosa controllano gli investitori seriali.
L'Ing. Locatelli, startupper e ideatore di BePrime Srl e Near Srl, ha raccontato cosa vive un'imprenditore innovativo, le difficoltà incontrate durante il primo anno e come ha dovuto più volte modificare le previsioni, delle difficoltà incontrate nel dialogare con investitori privati e di come, grazie all'intervento di specialisti del settore, oggi in Garantex, è riuscito a finanziare in maniera importante le sue aziende.
Il Dott. Rinaldi, resp. commerciale del Banco BPM per Lecco, Como e Bergamo ha parlato di come l'istituto ha sostenuto la crescita delle aziende del territorio, degli importanti e numerosi interventi a sostegno dell'innovazione e soprattutto di come l'istituto sia in prima linea per finanziare i progetti più interessanti, chiaramente a fronte di un business plan concreto e serio e di un impegno da parte dei soci tangibile.
La Dott.sa Gatti della direzione UnipolSaiAssicurazioni ha sensibilizzato i partecipanti sui rischi legati ai sistemi IT d'azienda, sulle conseguenze e sull'importanza di prevenzione e tutela attraverso il trasferimento del rischio.
Il convegno è stato aperto e chiuso dai consigliere regionali lombardi Bastoni e Malanchini che hanno sottolineato come giunta lombarda sia attenta alle esigenze del territorio e di come, alcuni bandi, tra i quali Al Via diano anche importanti incentivi a fondo perduto le aziende che investono.